Prenota il tuo campeggio VACAF in Francia!
Per dirla tutta, l'80% delle 100.000 prenotazioni effettuate ogni anno con gli aiuti della CAF (Caisse d'allocations familliales) riguarda un solo tipo di alloggio: i campeggi. Che successo! Per aiutarvi a prenotare la vacanza dei vostri sogni in un campeggio VACAF, il team di Familytrip ha deciso di realizzare una breve guida per le famiglie. Come prenotare il vostro campeggio con l'aiuto del CAF? Dove si trovano i campeggi VACAF? Che tipo di alloggio è disponibile in un campeggio VACAF? Quali sono i principali servizi da cercare per soddisfare i bambini? E infine, quali sono i principali vantaggi di prenotare un campeggio VACAF?
Come prenotare il vostro campeggio VACAF?
Avete ricevuto una lettera o un SMS che vi informa che "avete un aiuto CAF". È fantastico! Ma come si può partire grazie all'assistenza VACAF? Come potete utilizzare questo aiuto in modo semplice e ottimale per prenotare la vostra casa vacanza in un campeggio?
Diciamolo subito: un campeggio con approvazione VACAF è un campeggio come un altro, ma accetta i voucher CAF! Quindi per prenotare basta procedere come per qualsiasi struttura ricettiva approvata dal CAF. Familytrip ha selezionato un ampio elenco di campeggi VACAF, quindi non dovete fare altro che scegliere quello che vi piace e contattarci al numero 09.72.26.99.33 con il vostro numero di benefit.
Per quanto riguarda i campeggi approvati dal VACAF, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche. I nostri consulenti non ricevono commissioni sulle vendite, quindi non esitate a specificare lo standard di alloggio che state cercando. Abbiamo campeggi VACAF entry-level, di fascia media e di fascia alta... Se cercate un campeggio di fascia alta, dovete specificarlo, perché escluderemo automaticamente alcune destinazioni. Quindi, se cercate un campeggio con aiuti CAF stellati, è possibile.
Per quanto riguarda il numero di notti per la vostra vacanza, questo tipo di alloggio viene solitamente prenotato per il sabato sera in multipli di 7 notti. È quindi possibile prenotare 7 notti, 14 notti o 21 notti. Si prega di notare, tuttavia, che il CAF pagherà solo il numero di notti autorizzate dal CAF. Le notti rimanenti vi saranno addebitate per intero.
Quando si tratta di prenotare effettivamente la vostra vacanza, la Caisse d'allocations familliales offre il pagamento da parte di terzi. Ciò significa che quando ci chiamate, pagheremo direttamente la vostra vacanza. Detrarremo la quota della CAF dal costo totale della vacanza. Familytrip accetta gratuitamente i voucher VACAF dei campeggi autorizzati, gli assegni ANCV e i pagamenti in più rate. Come potete vedere, prenotare i campeggi CAF non è complicato, anzi è facile! Ma dove andare in campeggio?
Dove si trovano i campeggi VACAF?
Con Familytrip non avrete problemi a trovare un campeggio che corrisponda perfettamente alla vostra ricerca: abbiamo campeggi in tutta la Francia. Molti dei nostri campeggi sono sulla spiaggia, ma ne abbiamo anche alcuni in campagna. Ognuna di queste destinazioni ha i suoi vantaggi e svantaggi. Scegliendo una vacanza al mare si ha la certezza che i bambini si divertiranno, ma spesso è più costosa. Inoltre, riceviamo sempre più feedback da parte di clienti che trovano il caldo del sud difficile da sopportare in una casa mobile. Bisogna pensare all'aria condizionata e alle terrazze. I campeggi VACAF in campagna sono spesso più economici e spesso dispongono di una piscina o di un parco acquatico. Poiché in campagna il clima è a volte un po' peggiore, abbiamo anche alloggi con piscina coperta. Potete essere sicuri di scegliere un alloggio in campagna e in riva al lago! Abbiamo anche alcuni campeggi VACAF in montagna: nelle Alpi o nei Pirenei. Queste possono essere ottime per una vacanza più naturale e rilassante.
Alcune delle principali destinazioni dei nostri campeggi VACAF al mare sono il Mediterraneo, naturalmente, con la Provenza e la Linguadoca. Ma abbiamo selezionato anche alloggi sulla costa dell'Aquitania, della Charente Maritime, della Vandea e della Bretagna. In quest'ultimo caso, attenzione alla pioggia. Infine, poiché molti vivono nella regione di Parigi, abbiamo cercato alcuni bei campeggi VACAF nel nord del Paese per ridurre al minimo i tempi e i costi di trasporto.
Per quanto riguarda le destinazioni di campagna, le abbiamo tutte: Loira, Alvernia, Lozère... C'è solo l'imbarazzo della scelta. Ogni regione della Francia merita una visita, quindi la scelta è vostra! A seconda della destinazione, troverete qualcosa di più naturale o di più culturale. Ad esempio, la Valle della Loira è ideale per visitare i famosi castelli della Loira, mentre la Lozère è molto più naturale.
Che tipo di alloggio si può trovare in un campeggio VACAF?
In un campeggio accreditato VACAF si possono prenotare tutti i tipi classici di alloggio in campeggio!
Il più classico è la casa mobile, quella famosa piccola casa mobile di plastica... che in realtà non è mobile e sta diventando sempre meno di plastica. Il campeggio ha fatto molta strada negli ultimi vent'anni o giù di lì. La buona vecchia casa mobile della nostra infanzia è diventata molto spesso un bellissimo alloggio, perfettamente attrezzato, totalmente ottimizzato, esteticamente al top e con una, due o addirittura tre camere da letto per le case mobili più grandi. In breve, si tratta di un luogo di soggiorno molto confortevole, soprattutto se si opta per un campeggio stellato.
Con la continua crescita della ricerca della natura, i campeggi hanno sviluppato anche un'offerta di affitto di chalet o cottage. Il livello di comfort è simile a quello delle case mobili. Diciamo che è più la parte esterna dell'alloggio a essere diversa. Troverete più materiali naturali: il legno per la precisione.
Mobil home, chalet, cottage, qualunque sia il tipo di alloggio, avrete spesso una terrazza. Va detto che una terrazza è molto pratica. E perché? Perché spesso è coperta, in modo da proteggersi dalla pioggia e, spesso, dal sole! Una terrazza è anche un bel modo per evitare di pranzare in mezzo agli insetti... Insomma, una terrazza non è un lusso in campeggio!
In termini di superficie e spazio, le case mobili sono simili a cottage e chalet. La superficie è compresa tra i 20 e i 40 m².
Infine, nei campeggi VACAF si trovano anche le famose piazzole per tende. Familytrip non offre questo tipo di alloggio. Siamo specializzati in vacanze in famiglia e sappiamo che il comfort è importante. Quando si parla di comfort, si può fare spesso riferimento alle recensioni dei clienti.
I classici servizi che si trovano nei campeggi VACAF!
In loco troverete molte attività per una vacanza di successo con i bambini. Innanzitutto l'acqua: come minimo una piscina e molto spesso un parco acquatico. Questo è fondamentale perché i bambini amano l'acqua. Alcuni campeggi dispongono anche di una piscina riscaldata, che può essere utile in due casi: con un neonato e per le vacanze di Pasqua. La maggior parte dei campeggi dispone di piazzole polisportive. È un ottimo modo per conoscere altre persone! Spesso in campeggio ci sono molti bambini e il soggiorno in una casa mobile avvicina le persone. Per i bambini è più facile fare amicizia. Ma non c'è niente di meglio di un club per bambini per aiutarli ad avvicinarsi. Molti campeggi VACAF dispongono di club per bambini! Poi, per farvi divertire e occupare, troverete un menu di attività diurne e serali. Naturalmente, non siete obbligati a partecipare a tutte le attività. Per quanto riguarda il comfort, consultate le recensioni dei nostri clienti per fare la scelta giusta...
Ora avete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro campeggio VACAF. Se avete domande, non esitate a contattare i nostri specialisti, che sapranno guidarvi con sincerità. Un'ultima parola per concludere: se chiedete a uno specialista di Familytrip qual è il servizio più importante in una vacanza in campeggio CAF? La risposta è senza esitazione: la piscina e il parco acquatico, se possibile! Quindi non esitate a utilizzare le vostre sovvenzioni VACAF per prenotare.