Un weekend in famiglia a maggio intorno ai castelli della Loira
E se approfittaste di questi lunghi weekend per scoprire o riscoprire i castelli della Loira in famiglia?
I castelli della Loira si estendono tra l'Anjou e la Touraine, a sole due ore da Parigi: perfetti per un lungo weekend in famiglia! Maggio è il mese ideale per visitare i castelli più noti in tutta tranquillità, prima dell'afflusso turistico estivo. Vi consiglio di portare con voi i vostri piccoli in questo periodo dell'anno, per proteggerli dalla folla. Oltre ai castelli più noti, come Chambord, Azay-le-Rideau e Cheverny, la regione è ricca di castelli meno conosciuti ma altrettanto ammirevoli, splendidamente situati nell'incavo di un bosco o sulle rive della Loira.
Familytrip vi consiglia di visitare il grandioso Château de Chambord, creato da Francesco I: una visita imperdibile! I vostri bambini saranno affascinati dalle sue numerose torri e dalla sua magica scala a doppia elica. Il castello offre una serie di attività divertenti per aiutare i vostri piccoli costruttori a scoprire tutti i suoi misteri, tra cui spettacoli di narrazione e patrimonio, e libri di enigmi da risolvere insieme ai genitori. Vi consiglio di noleggiare le biciclette per una piacevole passeggiata nei boschi circostanti.
Familytrip vi invita a non perdere il castello di Azay-le-Rideau, nel cuore della Touraine: situato su una piccola isola in mezzo al fiume Indre, la sua architettura romantica vi conquisterà! I magnifici giardini all'inglese sono perfetti per una gita in famiglia. Vi consiglio una visita con una guida, perché i vostri bambini potranno rivivere il passato del castello attraverso una serie di aneddoti!
Il preferito di Familytrip è il Castello di Chenonceaux, un vero e proprio castello da favola che riscuote sempre un grande successo tra i più piccoli! I giardini del castello nascondono grandi sorprese che faranno la gioia dei vostri bambini: un parco di asini, un giardino fiorito o un labirinto verde dove potranno giocare a perdersi prima di ritrovarvi!
Familytrip vi accompagna lungo l'itinerario dei castelli della Loira proponendovi 28 alloggi appositamente adattati per i vostri weekend in famiglia.
Un weekend di maggio in famiglia nella Baie de Somme
Sapevate che la Baie de Somme è l'ideale per una fuga in famiglia del tutto naturale a due passi da Parigi?
Se volete evitare ai vostri bambini viaggi lunghi e congestionati, vi consiglio di andare a nord per una breve gita in questo meraviglioso estuario, dove scoprirete paesaggi mozzafiato e una flora e una fauna totalmente incontaminate. È difficile credere che un simile paradiso esista a sole 2 ore di macchina da Parigi! Eppure questa piccola enclave verde è così facile da raggiungere, in auto, treno o aereo.
Familytrip suggerisce di portare tutta la famiglia alla Riserva Naturale del Parc du Marquenterre, situata proprio nel cuore della baia. Ci sono percorsi di scoperta, accessibili con i passeggini, appositamente studiati per i vostri piccoli curiosi, oltre ad alcune grandi mostre, pensate per i vostri bambini più grandi (dagli 8 anni in su)! In questa splendida riserva naturale, scoprirete magnifici uccelli migratori e ampi spazi incontaminati dall'inquinamento. Inoltre, la Baie de Somme ospita un animale del tutto inaspettato che farà la gioia di grandi e piccini: le foche! Se i vostri bambini hanno il pollice verde, Familytrip vi consiglia una spedizione in famiglia ai giardini di Valloire, anch'essi situati nel cuore della Baia della Somme: un'occasione per tutta la famiglia di scoprire 5 straordinari giardini! I vostri piccoli giardinieri parteciperanno a una serie di divertenti laboratori incentrati sui 5 sensi, sull'erbario e sui piccoli insetti tanto utili nei nostri giardini.
I due mezzi di trasporto originali sono i preferiti di Familytrip: il battello che solca la Baia della Somme e il treno a vapore che collega Saint Valéry sur Somme e Le Crotoy. Un giro su uno di questi due mezzi di trasporto farà sicuramente la gioia dei vostri bambini!
Familytrip vi dà il benvenuto nella Baie de Somme in un alloggio per famiglie 100% naturale!
Un weekend di maggio in famiglia in Normandia
Come vorreste trascorrere un weekend di pace e relax con la vostra famiglia?
Perfetta per lunghe ore di riposo in famiglia, la Normandia offre una serie di paesaggi incantevoli e tranquilli. A meno di un'ora da Parigi, potrete scoprire i paesaggi di Giverny, immortalati dai pittori impressionisti. Potrete seguire le loro orme, da Giverny a Rouen, passando per Dieppe o Le Havre: un vero e proprio viaggio alla scoperta di paesaggi che invitano alla contemplazione e di un movimento artistico facilmente accessibile ai vostri preadolescenti e adolescenti!
Per un viaggio all'insegna della serenità, Familytrip vi consiglia anche l'itinerario delle abbazie normanne. La Normandia è costellata di piccole chiese e abbazie, la più famosa delle quali, l'Abbazia di Mont Saint Michel, lascerà un segno indelebile nei vostri figli! Qui è possibile effettuare visite in famiglia, adattate a un pubblico giovane: indovinelli, oggetti da trovare, modelli da costruire, per un approccio divertente al monumento!
Familytrip consiglia una vacanza in famiglia vicino al Museo degli Arazzi di Bayeux. Questo meraviglioso arazzo ripercorre le conquiste di Guglielmo il Conquistatore, come un vero e proprio fumetto medievale! Un'area da colorare rende l'arazzo accessibile anche ai visitatori più piccoli. L'ingresso è gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni.
A poco più di due ore da Parigi, la Normandia vi accoglie nei luoghi dello sbarco: luoghi ricchi di storia. Familytrip consiglia la visita al Memoriale di Caen: un'esperienza memorabile, per comprendere meglio la Seconda Guerra Mondiale, adatta ai bambini dai 10 anni in su. Non dimenticate: all'ingresso del museo c'è un asilo nido per i bambini sotto i 10 anni.
La destinazione preferita di Familytrip è l'incantevole località balneare di Houlgate, sulla Côte Fleurie: tutto ciò che serve per una tranquilla vacanza in famiglia! Houlgate offre un'architettura magnifica, spiagge superbe, grande pace e tranquillità e numerose attività per la famiglia: laboratori appositamente allestiti per i bambini durante le vacanze scolastiche, golf, cinema o Casinò.
Familytrip suggerisce una selezione di alloggi tranquilli per una vacanza in famiglia nel cuore della Normandia!