Affitti per vacanze in famiglia
Le vacanze in famiglia sono sacre! Per renderle un successo, Familytrip ha selezionato numerose case in affitto in tutta la Francia.
Perché scegliere una casa in affitto per le vacanze in famiglia?
L'alloggio in affitto permette alle famiglie di rimanere indipendenti. Possono cucinare da sole, perché nella casa in affitto troveranno una cucina completamente attrezzata. Non si trovano in camere stile hotel con l'obbligo di mangiare di corsa o di andare al ristorante ogni giorno. Il budget della famiglia rimane sotto controllo.
L'alloggio in affitto dà anche la sensazione di essere a casa, con camere da letto, soggiorno e balcone, ma questa volta con vista sulle Alpilles o sul mare! Anche se gli affitti non hanno necessariamente un arredamento personalizzato, è un'occasione per riunirsi nel proprio piccolo bozzolo familiare e creare legami forti tra i membri della famiglia che rimarranno con voi per tutta la vita. Chi non ricorda le vacanze quando, da bambino, ha visto il mare per la prima volta? O quando ha assaporato le gioie della montagna, della campagna o dello sci? Le vacanze in famiglia sono le vacanze più belle, senza dubbio!
Le diverse tipologie di affitti per vacanze in famiglia
Nella gamma di affitti per vacanze in famiglia, si possono trovare piccoli appartamenti come monolocali con angoli "cabina". Lo spazio è ultra-ottimizzato! Nell'ingresso si trova spesso un armadio e una nicchia con 2 letti a castello. Questa nicchia può essere chiamata angolo notte o angolo montagna. C'è anche un bagno (o doccia) e un WC, che possono essere separati. Si arriva poi alla stanza principale, con la cucina completamente attrezzata: tutti gli utensili da cucina (pentole, padelle, ecc.) e le posate necessarie per mangiare o preparare i pasti. Questi appartamenti ultra-ottimizzati sono spesso piccoli. Tendiamo a confrontare la superficie di questi appartamenti con lo spazio abitativo della nostra casa principale. Ma il paragone non è una ragione! Dopo tutto, non si arriva in vacanza con tutta la casa sulle spalle! Noi abbiamo solo pochi vestiti e oggetti (giochi da tavolo, qualche libro...), quindi il nostro appartamento per le vacanze in famiglia non deve essere grande come la nostra casa!
Oltre ai monolocali, ci sono anche appartamenti più grandi di un monolocale (2 stanze con 1 camera da letto separata, 3 stanze con 2 camere da letto, ecc.), chalet, case, case mobili e persino ville con piscina privata! In effetti, avere una casa con piscina privata in Vandea è fantastico, ma una piscina privata riscaldata è ancora meglio. Il clima non è lo stesso della Provenza. Questo è specificato nelle descrizioni degli alloggi sul sito/ In breve, c'è una vasta gamma di affitti per le vacanze in famiglia che si adattano a tutte le tasche e alle esigenze familiari. Non è necessario avere per forza una villa con piscina privata, che aggiunge notevolmente al costo del soggiorno! Potete invece scegliere di affittare un appartamento in un residence o una casa in un complesso residenziale con accesso a una piscina comune o a servizi di alto livello per le vacanze in famiglia. Si può pensare a un'animazione serale o a un club per bambini, in modo che questi ultimi possano incontrarsi con altri coetanei mentre i genitori si concedono un meritato riposo o organizzano una piccola attività.
.
Per le famiglie numerose, l'idea di un monolocale con un mini-balcone fa rabbrividire! Ma abbiamo affitti adatti a tutte le famiglie! Nella maggior parte dei casi, le famiglie numerose apprezzano il maggior numero possibile di camere da letto. Possiamo avere destinazioni che ne hanno più che a sufficienza! Ad esempio, appartamenti di 7 stanze, quindi avete contato bene, con 6 camere da letto! Le famiglie numerose li troveranno sicuramente troppo grandi per i loro gusti, ma questi alloggi per vacanze sono ideali per le riunioni di famiglia. Ogni camera da letto può avere il proprio bagno. Per una riunione di famiglia, si può anche scegliere di avere un alloggio proprio in un centro vacanze, un campeggio o simili. Ogni tanto è meglio avere un alloggio proprio! Per evitare di offendere la suocera, si può ovviamente organizzare un alloggio vicino all'altro. Potremo condividere il giardino se non possiamo condividere la notte, il che sarà abbastanza.
Per i genitori con bambini che potrebbero sentirsi un po' stretti su un balcone o una terrazza. Su Familytrip potete trovare gîte con giardino in varie zone della Francia. Un giardino può essere indispensabile a certe età! Su Familytrip troverete alloggi all'aperto nei campeggi: case mobili, chalet, lodge e tende trasformate. Se non avete spazio nel vostro alloggio, avrete spazio all'esterno. C'è quindi qualcosa per tutte le tasche e per tutti i gusti.
Infine, per preservare la privacy, offriamo solo affitti interi per famiglie. Nessuna intrusione di altri viaggiatori nella vacanza o altri inconvenienti del genere! Offriamo solo affitti professionali e non affitti privati. Perché questa scelta? Prima di tutto, la certezza di avere una risposta reattiva e adeguata a un problema riscontrato durante il soggiorno. C'è sempre un tecnico o un team di pulizia a disposizione per aiutarvi in qualsiasi momento! E questo è un valore inestimabile! Inoltre, questi affitti professionali sono sottoposti a un disciplinare più severo da parte di Atout France, in particolare per ottenere la famosa classificazione. Infine, in caso di problemi gravi, saremo in grado di trasferirvi in un'altra destinazione, cosa difficile da fare per un privato.
Trucchi per alleggerire il budget delle vacanze
L'ubicazione è il filo conduttore quando si cerca di prenotare un appartamento per le vacanze in famiglia. Al mare, si vuole essere il più vicino possibile alla spiaggia. In montagna, si vuole essere il più vicino possibile al cuore della località in estate o ai piedi delle piste in inverno. Ma la sistemazione migliore è anche la più costosa per le famiglie. Familytrip ha raccolto un gran numero di offerte per famiglie in tutta la Francia, in modo che possiate trovare il miglior rapporto qualità-prezzo. Familytrip ha selezionato case vacanza per famiglie a 4 o 5 km dalle spiagge, ma ai piedi delle quali si trova una pista ciclabile che porta al centro del paese e alla spiaggia. È sicuro per i bambini e rassicurante per i genitori. In montagna, potreste trovarvi a 1 km dalle piste, ma farvi venire a prendere dalla navetta gratuita della località e portarvi ai piedi delle piste. Queste piazzole più economiche ridurranno la pressione sul budget complessivo della vostra vacanza. Ad esempio, in una vacanza sulla neve potete risparmiare fino a 800 euro su una piazzola, cioè allo stesso prezzo con skipass e attrezzatura inclusi!
Per pagare meno, meglio di un'offerta è optare per la spiaggia, ma per una spiaggia sul lago! Provate e i bambini scopriranno che è lo stesso. È vero, non ci sono onde, ma una spiaggia lacustre è spesso sorvegliata e le gioie del nuoto sono a disposizione di tutta la famiglia! I prezzi degli affitti sul lago sono la metà di quelli degli affitti al mare. Provate per un anno e non ve ne pentirete!
Un altro consiglio: il momento della prenotazione è fondamentale per le vacanze. Sì, una villa con piscina privata è costosa. Ma se prenotate appena si aprono le vendite, troverete tariffe promozionali anche per il sud, persino per la Provenza! Infatti, gli albergatori partono sempre da zero e, per incrementare le vendite, offrono tariffe speciali in un breve lasso di tempo per rassicurarsi. Familytrip ha un'offerta fedeltà che permette di ottenere grandi risparmi già dalla seconda prenotazione.
Familytrip ha anche selezionato delle attività da svolgere con la famiglia nei pressi delle case vacanza. Potrebbe trattarsi di un'attività sportiva come l'arrampicata sugli alberi o l'escursionismo accompagnato. Potrebbe essere la scoperta di uno zoo o di un acquario. Potrebbe essere un'attività di benessere con una spa da condividere con o senza i bambini... Infine, potrebbe essere un'attività emozionante in un parco divertimenti!
Sui servizi all'interno del campeggio o del residence si può tagliare il budget. Ad esempio, un campeggio con un club per bambini è più costoso di un campeggio tradizionale. Se volete lasciare i bambini alle cure di un club una o due volte a settimana, è meglio scegliere un campeggio senza club e andare al beach club e pagare solo per i giorni di utilizzo. In questo modo si ottiene rapidamente un bel risparmio, che può essere destinato a un affitto con un giardino più grande, a un'attività o a un ristorante in paese.
.
Infine, se andate nella direzione opposta agli altri: in montagna d'estate e al mare d'inverno, otterrete tariffe eccellenti, avrete meno persone intorno a voi e alla fine potrete partire di più! In primavera e in autunno, potete andare dove volete: in questi periodi dell'anno gli alloggi sono economici quasi ovunque in Francia! Potete partire per una settimana ogni vacanza e i bambini saranno felici!
Luoghi in cui Familytrip ha trovato affitti per una vacanza in famiglia
Familytrip ha attraversato la Francia. Il risultato è stato una selezione di oltre 600 affitti. La scelta è molto ampia, da un mas in Provenza con una grande terrazza con vista sulle Alpilles a Saint Remy de Provence, a un appartamento in una residenza parigina con balcone vicino a Saint Augustin, a un gite con giardino in un piccolo villaggio della Corrèze a Meyrignac l'église o a uno chalet per 14 persone ai piedi delle piste dell'Alpe d'Huez con sauna privata! La scelta è vastissima, come avrete capito.
Familytrip ha visitato questi alloggi per garantire una certa qualità. Familytrip ascolta anche le opinioni dei suoi clienti che vi soggiornano. Familytrip elimina dalla sua lista tutti gli alloggi che hanno un punteggio medio inferiore a 6 su 10 nelle ultime 5 recensioni. Questo garantisce una buona qualità generale.